04/02/14 – Egitto – Ripreso processo Morsi,accuse anche a Mussa e Baradei

di AFRICA

 

E’ ripreso oggi al Cairo ed è stato riaggiornato a domani il processo a carico di Mohamed Morsi, per l’uccisione dei manifestanti a lui rivali nel corso degli scontri al palazzo presidenziale del dicembre 2012. Si tratta della quarta udienza del processo.

Il presidente deposto a luglio è entrato in aula, insieme ad altri 14 Fratelli musulmani, facendo il segno “4” con la mano – che rappresenta Rabaa, la piazza sgomberata nel sangue in agosto – e assistendo all’udienza dando le spalle alla corte. L’accusa è quella di complicità, per incitamento alla violenza, nella uccisione di due dimostranti negli scontri del dicembre 2012. Intanto si è appreso che la magistratura egiziana ha aperto un’inchiesta sulle accuse mosse a Amr Mussa, Mohamed el Baradei e Hamdine Sabahi, leader dell’opposizione laica e liberale, per l’uccisione di otto aderenti dei Fratelli musulmani nel corso degli stessi scontri davanti al palazzo presidenziale.

A rendere noto che sono state avviate le ndagini sui tre, all’epoca leader del Fronte anti-Morsi, il giudice del processo a carico di Morsi. (ANSAmed).

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.