Un incendio di grandi proporzioni si è sviluppato oggi all’interno dell’aeroporto Jomo Kenyatta di Nairobi, il principale aeroporto del Kenya e uno dei più importanti hub africani. Secondo una nota del Centro nazionale per la gestione dei disastri l’incendio si è sviluppato nell’area delle partenze internazionali, ma un focolaio è tuttora presente anche nel terminal degli arrivi.
Tutti i voli diretti verso l’aeroporto keniano sono stati dirottati verso Mombasa ed Eldoret, così come sono state annullate le partenze; attualmente sono autorizzati soltanto gli atterraggi d’emergenza.
Restano da chiarire le cause di un incendio che potrebbe avere pesanti conseguenze nel breve termine. Secondo alcune testimonianze riferite dal quotidiano keniano The Nation, il sistema antincendio non avrebbe funzionato a dovere; l’ispettore generale della polizia, David Kimaiyo, ha escluso nel frattempo che ci siano delle vittime e affermato che l’incendio è stato pressoché domato intorno alle 9 locali. – Atlasweb