I corpi di tre egiziani di fede copta sono stati ritrovati nelle ultime 24 ore nel sud dell’Egitto e nella penisola del Sinai. Lo riferiscono all’ANSA fonti locali della polizia. Il corpo senza vita e decapitato di Magdi Lamai è stato ritrovato stamani a Shaykh Zuwayyid, nel Sinai. Mentre due salme sono state ritrovate ieri notte a Dbaa, località nella regione di Luxor, 600 km a sud del Cairo. Si tratta di membri di una famiglia entrata in contrasto con un’altra famiglia musulmana di Dbaa. Intanto alla vigilia del primo venerdì di Ramadan, il mese islamico del digiuno, i fronti politici rivali egiziani annunciano per domani ”mobilitazioni massicce” al Cairo.
I Fratelli musulmani, il movimento islamico che grida al ”golpe militare” contro il deposto presidente Mohammed Morsi, annunciano per domani cortei e raduni ”in tutte le piazze” della capitale a partire dalle 14. Da due settimane, la mobilitazione della Fratellanza è concentrata al Cairo in due luoghi: a piazza Rabia al Adawiya e a Giza.
Dal canto loro, gli attivisti di Tamarrod, la campagna popolare cavalcata dai militari e dai sostenitori del regime di Mubarak, annunciano per domani un raduno di massa a piazza Tahrir in occasione dell’iftar, il pasto della rottura quotidiana del digiuno durante Ramadan. Il sit-in potrebbe durare fino a tarda notte. – ANSAmed