Appuntamento oggi, venerdì 18 maggio, alle ore 19,30 a Cascina Casottello (Via Fabio Massimo 19, Milano) dove la serata inizierà con un aperitivo etnico per proseguire alle 21 con lo spettacolo teatrale ‘Sabounyouma – l’uomo e l’ambiente’ di Modou Gueye.
La rappresentazione:
‘Sabounyouma – l’uomo e l’ambiente’ è una lettura accompagnata da musiche e canti tradizionali dell’Africa Occidentale che narra una storia contenente un importante messaggio: “perchè l’uomo non ascolta il suo ambiente ma pensa solo al guadagno immediato?”
Da qualche parte in Africa in un vasto terreno vicino al grande fiume, gli animali e gli uomini potevano solo utilizzare l’acqua, ma la tradizione vietava loro di costruire o coltivare. Sabounyouma decise di installarsi proprio lì ed appropriarsi di quella terra….
L’evento fa parte di Milano il Mondo Il Festival delle Culture, un progetto ideato da Associazione SINITAH e realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, che comprende l’organizzazione di eventi itineranti per la città per la valorizzazione degli spazi che caratterizzano i diversi quartieri e le culture che li abitano.