18/06/13 – Tanzania – Arusha, disordini dopo i funerali delle vittime

di AFRICA

Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi questo pomeriggio ad Arusha nel corso di scontri tra manifestanti di opposizione e forze di polizia: lo riferiscono fonti della MISNA in questa città del nord della Tanzania, sottolineando come il corteo sia cominciato dopo i funerali di tre persone uccise in un attentato sabato scorso.

“Da casa nostra – dicono le fonti – abbiamo sentito spari e scoppi probabilmente causati dall’uso di gas lacrimogeni”. Gli scontri si sono verificati nel quartiere di Soweto, lo stesso dove si sono tenuti i funerali e dove sabato una bomba a mano era stata lanciata tra la folla che assisteva a un comizio elettorale del partito di opposizione Chadema.

Considerata tradizionalmente una delle città più tranquille della Tanzania, Arusha era già stata scossa all’inizio di maggio da un attentato contro una chiesa cattolica. La città è una roccaforte di Chadema. Domenica erano in programma elezioni amministrative, che ad Arusha sono state però posticipate al 30 giugno. – Misna

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.