21/11/14 – Tunisia – Violentarono ragazza: 15 anni carcere a 2 poliziotti

di AFRICA

 

È stata più che raddoppiata da sette a 15 anni di carcere in Tunisia la condanna a carico di due poliziotti responsabili dello stupro di una giovane avvenuto nel 2012 davanti agli occhi del fidanzato. A deciderlo è stata ieri una Corte d’appello, estendo così la sentenza di primo grado che era stata emessa da aprile, e a confermarlo è l’avvocato della difesa, Radhia Nasraoui. La difesa aveva contestato la decisione di aprile, ritenendo troppo lievi le condanne a sette anni.

La vittima dello stupro, nota con lo pseudonimo di Meriem Ben Mohamed, fu violentata da due poliziotti la notte fra il 3 e il 4 settembre del 2012, quando si trovava sulla sua auto insieme al fidanzato. Il ragazzo fu portato da un terzo agente a un bancomat e derubato; e per questo terzo poliziotto la condanna è rimasta invariata, a due anni di prigione.

La vicenda ha destato particolare scalpore perchè inizialmente la coppia rimasta vittima era finita sul banco degli imputati, accusata di comportamento immorale. La sentenza era attesa perché considerata un test del sistema giudiziario nella Tunisia post rivoluzione. – La Presse

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.