24/10/14 – Etiopia – 200 tra medici e infermieri verso i paesi colpiti dall’ebola

di AFRICA

 

In risposta all’appello urgente fatto dall’Unione Africana di inviare personale medico qualificato nei paesi colpiti dall’Ebola, il ministro della sanità etiopico Kessetebirhan Admasu, ha dichiarato che “ invieremo entro poche settimane 200 volontari del nostro personale medico ai paesi colpiti. Abbiamo anche destinato 500 mila dollari per Liberia, Sierra Leone e Guinea”.

La presidente della commissione dell’Unione Africana Nkosazana Dlamini-Zuma ha detto che sono oltre 1000 i volontari tra medici e infermieri che si recheranno in Sierra Leone, Liberia, Guinea e anche nella Rd. Congo. Di questi 600 arriveranno dai paesi dell’Africa Orientale.

Intanto la bambina due anni Maliana che era risultata positiva al test di Ebola risponde bene alle cure, ha fatto sapere il ministero della sanità. Nello stesso tempo il ministero ha confermato che tutte le persone che la bambina era entrata in contatto sono state identificate e poste in quarantena.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha detto oggi che i vaccini per  paesi più colpiti saranno disponibili a partire già dal primo semestre dell’anno 2015.

Le ultime statistiche parlando di 4900 morti e più di 10 mila persone contagiate. – Misna

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.