25/06/2014 – Tanzania – Tre città satelliti per Dar es Salaam e Arusha

di AFRICA

 

Tre ‘città satelliti’ saranno costruite in Tanzania, a Dar es Salaam e Arusha. Lo ha stabilito il governo affindandone il mandato alla National Housing Corporation (NHC). Le città saranno Kibada (Dar es Salaam), Safari City e Usa River (Arusha) e, secondo i media locali, hanno già solleticato gli interessi di alcuni investitori degli Emirati Arabi Uniti.

Il progetto è stato presentato di recente a un forum sugli investimenti immobiliari tenutosi a Dubai. In quell’occasione l’NHC ha illustrato le peculiarità del Satellite Cities Projects raccogliendo un discreto interesse. Ancora da vedere se a questo interesse seguiranno i fatti o se altri investitori vorranno farsi avanti.

La Tanzania è uno dei paesi più interessanti dell’Africa orientale, gode di stabilità politica e sta puntando molto sullo sviluppo delle infrastrutture. le sue grandi città, come altrove in Africa, si stanno rapidamente espandendo ponendo problemi di mobilità, abitabilità e costringendo a pianificare uno sviluppo più ordinato. – Atlasweb

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.