Il gruppo editoriale africano Pulse viene premiato per i contenuti innovativi

di claudia

Pulse, una delle principali aziende africane nel campo della comunicazione, è stata dichiarata vincitrice nella categoria Best in Audience Engagement ai Wan-Ifra African Digital Media Awards 2021. Pulse, come si evince dal comunicato rilasciato, è stata particolarmente apprezzata per l’impegno profuso nella creazione di contenuti innovativi per TikTok nei suoi diversi mercati.

Il premio ribadisce il lavoro innovativo di Pulse nel testare e fornire nuovi formati di contenuti basati sul feedback del suo vasto pubblico in 4 mercati africani: Nigeria, Ghana, Senegal, Kenya. Wan-Ifra, la World Association of Newspapers and News Publishers, ha creato i Digital Media Africa Awards annuali per riconoscere e sostenere annualmente gli editori che hanno realizzato progetti di media digitali unici e originali. “Questo premio è particolarmente entusiasmante per noi perché mette in evidenza i nostri scrupolosi sforzi nel distillare gli interessi del pubblico”, ha affermato Kanyinsola Aroyewun, responsabile del marketing e della crescita dei contenuti di Pulse.
“C’è molto lavoro dietro la creazione di contenuti innovativi per un pubblico diverso, con culture diverse, quindi è bello vedere che il nostro lavoro viene riconosciuto”.

I team di contenuti Pulse nei suoi diversi mercati hanno fatto crescere in modo significativo le piattaforme TikTok attraverso formati di contenuti dedicati e collaborazioni con influencer. Si tratta di un’iniziativa strategica per continuare a raggiungere l’obiettivo dell’azienda di informare e intrattenere i giovani africani, indipendentemente dalla piattaforma o dal luogo.

L’amministratore delegato di Pulse, Moritz Boullenger, commentando il premio, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa vittoria perché è in linea con la missione di Pulse, che è quella di informare e coinvolgere i giovani africani”. Mentre il panorama dei media in Africa continua a trasformarsi rapidamente, “questo premio evidenzia la nostra missione di fornire notizie in modi innovativi e di costruire comunità digitali su tutte le piattaforme rilevanti per il nostro pubblico”.

Condividi

Altre letture correlate: