I Fratelli musulmani hanno raccolto l’appello del Fronte Salafita a partecipare, venerdì 28 novembre, a una manifestazione congiunta per difendere “l’identità islamica” e “la vittoria della rivoluzione pacifica”. “I Fratelli musulmani – si legge in una nota della Confraternita – ribadiscono il diritto di tutto il popolo egiziano di esprimersi liberamente e mettono in guarda il potere golpista, gli apparati di sicurezza e i servizi segreti contro ogni atto di sabotaggio o assassinio di innocente”.
I Fratelli musulmani, dichiarati organizzazione terroristica lo scorso dicembre, sottolineano che “il golpe è attraversato da forti tensioni” e dimostra “fragilità”.
Nei giorni scorsi il ministero dell’Interno egiziano ha avvertito che la manifestazione del 28 “sarà affrontata con il massimo della forza. Qualsiasi aggressione o attacco contro le istallazioni vitali o la polizia sarà affrontato con pallottole vere”. Il Fronte Salafita, che ha sostenuto l’ex presidente deposto Mohammed Morsi, ha invitato i dimostranti a partecipare con il Corano in mano. (ANSAmed).