Nigeria, la notizia del gallo rumoroso approda alla Bbc

di claudia
gallo

E’ addirittura approdata sulla Bbc la notizia del gallo che sta creando scompiglio in una comunità di Kano, nel nord della Nigeria. Il tribunale della città ha infatti dato tempo fino a domani al proprietario di un gallo rumoroso per abbatterlo dopo una denuncia di inquinamento acustico da parte dei vicini.

Il tribunale della città settentrionale di Kano ha dichiarato il gallo un fastidio per il vicinato per il suo incessante canto che, secondo due vicini, li privava del sonno, come riporta Premium Times Nigeria.

Il proprietario ha detto alla corte di aver comprato l’uccello per le celebrazioni del Venerdì Santo e ha chiesto di avere tempo fino al giorno sacro per i cristiani prima di ucciderlo per una festa di famiglia.

Il magistrato Halima Wali ha accolto la richiesta martedì, ma gli ha intimato di evitare che il gallo vaghi per la zona e disturbi i residenti, aggiunge il sito web Daily Trust. Al proprietario è stato anche ordinato di assicurarsi di macellare l’uccello venerdì, come promesso, altrimenti incorrerà in una sanzione.

Condividi

Altre letture correlate: