Kenya, al via l’insegnamento della lingua cinese alle forze armate

di claudia
lingua cinese

Il primo programma di formazione linguistica cinese dedicato alle Forze di Difesa del Kenya (Kdf) è stato avviato a Nairobi, in Kenya. Dall’agenzia di stampa cinese Xinhua si apprende che l’ambasciatore cinese nel Paese dell’Africa Orientale, Zhou Pingjian, ha dichiarato che il lancio di tale programma “rappresenta un passo da gigante verso il rafforzamento dei legami di amicizia e comprensione reciproca tra cittadini cinesi e keniani”.

Zhou ha aggiunto che, abbracciando la lingua cinese, le forze disciplinate del Kenya fungeranno da ponte per la promozione degli scambi interpersonali, infondendo vitalità alla cooperazione bilaterale esistente.

Concepito a marzo grazie a una partnership tra l’Istituto Confucio dell’Università di Nairobi e la Scuola di Educazione e Lingue delle Forze di Difesa del Kenya, il programma inaugurale di formazione linguistica cinese conta già 26 soldati provenienti da diversi quadri.

Il corso, della durata di un anno, mira a migliorare la conoscenza della lingua cinese tra le forze disciplinate del Kenya, ad esporle alla cultura della nazione asiatica e a metterle al centro degli sforzi per promuovere la diplomazia culturale.

Oltre a frequentare il corso intensivo di lingua cinese di un anno dal lunedì al venerdì, i 26 militari visiteranno settimanalmente l’Istituto Confucio dell’Università di Nairobi per conoscere alcuni aspetti della cultura cinese.

Condividi

Altre letture correlate: