Hakimi, il calciatore marocchino campione di solidarietà

di claudia
Achraf Hakimi

Il calciatore marocchino Achraf Hakimi ha annunciato il lancio della Fondazione Achraf Hakimi, dedicata all’aiuto ai bambini provenienti da ambienti svantaggiati, con attività accademiche e sportive.

L’atleta ha annunciato la nuova organizzazione su un post su Instagram, scrivendo: “Sono entusiasta di presentarvi la @achrafhakimifoundation, un’iniziativa significativa guidata dalla visione di consentire ai bambini di raggiungere il loro pieno potenziale”.

“Incentrati su istruzione, assistenza e sport, miriamo a fornire alle giovani menti gli strumenti di cui hanno bisogno per eccellere e avvicinarsi alla realizzazione dei loro sogni”, ha aggiunto.

La fondazione mira, tra l’altro, a fornire alle associazioni per la protezione dell’infanzia attrezzature e strutture migliori e aiutarle a stabilire migliori programmi di doposcuola e sostegno per i bisognosi.

Nel settore dell’istruzione, la fondazione è destinata a fornire alle scuole tecnologie per migliorare l’esperienza di apprendimento, istituire programmi di doposcuola, borse di studio e programmi di scambio con l’estero. Spera anche di essere coinvolta nella formazione professionale, attrezzando centri di formazione, attraendo tirocinanti qualificati e aprendo nuovi rami di formazione.

Infine, il sito web dell’organizzazione delinea anche gli sforzi per migliorare le infrastrutture sportive migliorando le strutture e la formazione, nonché l’accesso a varie discipline sportive e offrendo supporto psicologico e medico.

Hakimi, che gioca per il club francese Paris Saint-Germain (PSG) e la nazionale marocchina, è considerato uno dei migliori al mondo nella sua posizione di terzino sinistro.

Di recente, è stato determinante nella corsa del Marocco alle semifinali della Coppa del Mondo 2022 in Qatar, segnando in particolare un rigore decisivo per sconfiggere la Spagna e portare la squadra ai quarti di finale.

Foto: afp

Condividi

Altre letture correlate: