Due nuove sonde per migliorare internet nel continente

di claudia

La Coalizione per l’Africa digitale (Coalition for digital Africa) sta lanciando un’altra iniziativa volta a rafforzare l’infrastruttura Internet e portare sempre più africani online: quest’ultimo progetto è incentrato sull’installazione di due nuovi nodi sonda di monitoraggio nel sistema di monitoraggio del contratto di servizio (Slam) della Internet corporation for assigned names and numbers (Icann) all’interno della regione africana. Questo progetto ha l’obiettivo di fornire e garantire misurazioni più accurate della disponibilità del servizio e monitorare le prestazioni sperimentate dagli utenti Internet in Africa.

Il sistema Slam si basa su una rete di 40 nodi sonda distribuiti a livello globale in tutte le regioni geografiche Icann per monitorare la disponibilità e le prestazioni dei servizi dei domini di primo livello (Tld). Nel 2013, Icann ha implementato il sistema Slam per misurare in tempo reale il Service level agreement (Sla).

Nell’ambito di questa iniziativa, Icann sta implementando due nuovi nodi sonda di monitoraggio all’interno della regione geografica dell’Africa, a Lagos, in Nigeria, e al Cairo, in Egitto, oltre al nodo sonda già esistente di Johannesburg, in Sudafrica. Queste iniziative aiutano a diversificare il monitoraggio Sla delle prestazioni del servizio critico degli operatori del registro TLd misurate da località all’interno dell’Africa e forniscono una migliore visibilità per rilevare incidenti.

La missione di Icann è contribuire a garantire un Internet globale stabile, sicuro e unificato.

Condividi

Altre letture correlate: