Il Marocco, rappresentato dal laboratorio di ricerca, sviluppo e innovazione della Scuola marocchina di scienze ingegneristiche (Emsi), ha vinto due medaglie d’oro durante la 4a Mostra internazionale di innovazione e invenzione, All American Da Vinci, tenutasi negli Stati Uniti nei giorni scorsi. Lo riferisce la Map.
Organizzata dalla University of Southern Utah, dall’American Institute for Innovation and Invention e dall’International Alliance of Innovation and Invention Associations, la quarta edizione di questa fiera è una piattaforma scientifica per incontri tra rappresentanti scientifici, aziende innovative, settore industriale, ambiente imprenditoriale, sostegno e finanziamento, istituti di sviluppo e ricerca, nonché istituti di ricerca americani e stranieri, aziende innovative, inventori e giovani inventori.
Hanno vinto due nuove invenzioni della scuola Emsi: la prima riguarda una stazione intelligente per il trattamento delle acque reflue. La secondo è un sistema di verifica semplice e veloce della qualità della carne.