Senegal, finito lo sciopero della fame di Sonko

di claudia
Sonko

È finito quindi lo sciopero della fame dell’avversario politico Ousmane Sonko, che soltanto chi giorni fa, a detta dei suoi legali, era in uno stato di salute molto preoccupante.

Ousmane Sonko mangia bene, ha ripreso a fare attività fisica, organizza visite, riceve amici e colleghi, pensa e scrive molto. Queste le ultime notizie dell’oppositore dal carcere di Cap Manuel, secondo l’ex ministro ed ex sindaco Linguere Habib Sy, che è andato a trovarlo.

Secondo Habib Sy, Ousmane Sonko chiede alle popolazioni che lo sostengono di evitare di rispondere alle provocazioni e di concentrarsi sull’essenziale. ”Dice di aver raggiunto il 95% degli obiettivi dei suoi successivi scioperi della fame”, riferisce ancora il membro della coalizione Yewwi Askan Wi. Secondo Habib Sy, l’oppositore Ousmane Sonko, in carcere dalla fine di luglio 2023, chiede ai suoi sostenitori di concentrarsi sull’obiettivo del 2024, “fermo restando che lui è ancora nel gioco politico”. “Resta convinto, più che mai, che i cambiamenti attesi dal 1960 saranno realizzati nel 2024”, anno delle prossime elezioni presidenziali. 

Condividi

Altre letture correlate: