Benin, regole rigide e formalità per l’apertura di locali per feste nel Paese

di claudia

Per aprire e gestire un locale per feste in Benin è ora necessaria un’autorizzazione formale. Durante il consiglio dei Ministri di ieri è infatti stato emanato un decreto che stabilisce le condizioni da rispettare e le formalità da espletare per ottenere l’autorizzazione necessaria all’apertura e alla gestione di locali per feste.

Secondo le condizioni stabilite dal governo, le sale per feste devono disporre di parcheggi di dimensioni adeguate alla loro capacità e soddisfare i requisiti igienico-sanitari previsti dalle disposizioni legali e regolamentari vigenti in materia di igiene pubblica nella Repubblica del Benin.

I promotori di sale da festa già in attività hanno 12 mesi di tempo per conformarsi ai requisiti stabiliti nel decreto emanato dal Capo dello Stato durante il Consiglio dei ministri. Come riportano i media locali, le autorità affermano di aver deciso di regolamentare la creazione di sale per feste in risposta alle segnalazioni che alcuni di questi “luoghi di intrattenimento, generalmente costruiti con materiali permanenti o eretti con teloni, nella maggior parte dei casi non rispettano gli standard edilizi o le norme sul rumore”.

Condividi

Altre letture correlate: