A 10 anni dalla morte, un incontro in Parlamento sull’eredità di Mandela

di claudia

Domani, 5 dicembre, in occasione del decimo anniversario della scomparsa di Nelson Mandela, icona mondiale della pace e della libertà, si terrà presso la storica Sala Matteotti del Parlamento italiano un convegno dedicato alla sua eredità e al suo impatto globale.

L’incontro, dal titolo “Nelson Mandela, uomo della pace, della libertà, dell’uguaglianza e delle opportunità”, si apre alle 10.00 con la registrazione dei partecipanti, seguita da un’apertura ufficiale da parte del giornalista e scrittore Pap Abdoulaye Khouma. Il programma, prevede interventi dell’On. Aboubakar Soumahoro, l’imprenditrice Lucia Joana Metazama, e molti altri. I relatori esploreranno vari aspetti della vita e dell’eredità di Mandela, concentrandosi sulla sua lotta per la libertà, la pace, l’uguaglianza e le opportunità per tutti.

Un momento saliente dell’evento sarà la proiezione di un breve video che ricorda i momenti più significativi della vita di Mandela, seguito da letture ispirate alle sue opere e discorsi.

Tra gli interventi anche quelli di Adam Ballo, Presidente Associazione maliana Roma, Sonia Lima Morais, Sociologa e Mediatrice familiare,  Jorge Canifa Alves, Scrittore e Poeta, Lucia Joana Metazama, Imprenditrice, Fabiana Santos,  imprenditrice, e Godwin Chukwu, Presidente Federazione diaspore africane in Italia.

L’On. Soumahoro chiuderà il convegno sottolineando come il messaggio di Mandela sia ancora rilevante oggi, nel contesto di sfide globali come le disuguaglianze, i conflitti e la lotta per i diritti umani.

Condividi

Altre letture correlate: