Kenya, da gennaio si entrerà nel Paese senza visto

di claudia

A partire da gennaio ai visitatori stranieri che entrano in Kenya non sarà più richiesto il visto. Lo ha annunciato il presidente keniano William Ruto durante le celebrazioni del Jamhuri day, il giorno dell’indipendenza, tenutesi a Nairobi, capitale del Paese.

Ruto ha detto che tutti i cittadini stranieri entreranno nel Paese senza visto a partire da gennaio del prossimo anno, una mossa che dovrebbe aumentare il turismo: “A partire da gennaio 2024, il Kenya sarà un Paese senza visto. Non sarà più necessario per nessuno, da qualsiasi angolo del globo.

Il presidente keniano ha detto che per attuare questa politica di totale esenzione dal visto, il governo ha adottato una piattaforma digitale per garantire che tutti i viaggiatori che entrano nel Paese siano identificati in anticipo attraverso una piattaforma elettronica, che concederà un’autorizzazione di viaggio elettronica.

Il Kenya aveva precedentemente rinunciato all’obbligo del visto per i cittadini provenienti da Indonesia, Senegal e Congo, ancorato ad accordi bilaterali per migliorare la circolazione di turisti, investitori e personale qualificato e a novembre aveva annunciato l’esenzione dal visto per tutti gli africani, unendosi al Ruanda nel club dei Paesi africani più aperti agli stranieri.

Condividi

Altre letture correlate: