Un film di Nollywood, “A Tribe Called Judah” ha battuto tutti i record al botteghino ed è diventato il primo film nigeriano a guadagnare 1 miliardo di naira (1,1 milioni di dollari; 900.000 sterline) nelle sale nazionali in sole tre settimane. Lo riporta la Bbc.
Un traguardo che ha lasciato incredulo anche il suo regista, il nigeriano Funke Akindele che ha ringraziato i suoi fan per il traguardo raggiunto. A Tribe Called Judah è destinato a eclissare i successi come Black Panther Wakanda Forever, che fino a questo ultimo successo deteneva il record come film di maggior incasso nel paese.
“Questo risultato non è solo una questione di numeri; è una testimonianza del potere della narrazione, dell’orgoglio culturale e dello spirito inflessibile di Nollywood”, ha detto su Instagram il distributore del film, FilmOne Entertainment.
Acclamato dalla critica, il film narra la vicenda cinque fratelli alle prese con un piano per mettere in atto una rapina in un centro commerciale, per far fronte alle difficoltà finanziarie della madre.
“