Johannesburg, la città più popolosa del Sudafrica, ospiterà la seconda edizione degli African Heritage Awards (Aha) 2024, evento che mira a onorare i grandi personaggi africani che hanno avuto un impatto sul progresso dell’umanità.
Secondo una dichiarazione rilasciata a Johannesburg dagli organizzatori, Heritage Times Ht, l’evento si svolgerà il 13 aprile 2024 presso il Sandton Convention Center, Johannesburg, Sud Africa. L’edizione inaugurale è stata organizzata il 1° aprile 2023 a Kigali, in Ruanda.
La premiazione sarà presentata dal miliardario filantropo afroamericano Robert. F. Smith, Presidente e Ceo di Vista Equity Partners, Texas, UaA; George Weah, ex Presidente della Liberia; John Dramani Mahama, ex presidente del Ghana; Mama Rachael Ruto, First Lady della Repubblica del Kenya e fondatrice dell’organizzazione Mama Doing Good; Ngozi Okonjo-Iweala, direttrice generale dell’Organizzazione mondiale del commercio (Omc/Wto)
La cerimonia sarà presieduta da Seretse Khama Ian Khama, ex presidente del Botswana, e alla quale parteciperà da ex capi di stato e capitani d’industria del continente africano.
I premi si concentreranno sull’importanza cruciale della cultura e della leadership che, secondo gli organizzatori, sono al centro di ogni progresso condiviso nello sviluppo socio-economico e politico in Africa