Mastercard e Glovo contro la fame a scuola in Kenya e Nigeria

di claudia

di Céline Camoin

Mastercard e Glovo si sono unite in un’iniziativa per fornire oltre 300.000 pasti ai bambini delle scuole in Kenya e Nigeria per un intero anno accademico. Per ogni transazione effettuata sull’app Glovo, Mastercard effettuerà una donazione a enti di beneficenza, finanziando un pasto per un bambino bisognoso. Gli enti individuati per questa partnership sono la Food4Education in Kenya e la Lagos Food Bank Initiative in Nigeria.

Shehryar Ali, vicepresidente senior e country manager di Mastercard per l’Africa orientale e le isole dell’Oceano Indiano, ha dichiarato: “La nostra missione è estendere i vantaggi dell’economia digitale a un miliardo di individui e avere un impatto significativo nel migliorare l’accesso per coloro che non dispongono di risorse. La nostra proposta di valore digitale mira a promuovere l’inclusione, l’elevazione sociale e la preservazione dell’ambiente. Il nostro obiettivo è promuovere senza soluzione di continuità un impatto positivo, come dimostrato da questa collaborazione con Glovo per supportare i bambini in età scolare con pasti nutrienti, sradicare la fame e migliorare l’esperienza di apprendimento”.

Caroline Mutuku, direttrice generale del Kenya presso Glovo, ha sottolineato: “In Glovo, crediamo nell’avvio di un cambiamento positivo a livello di base. La nostra partnership con Mastercard rappresenta uno sforzo congiunto per affrontare una sfida specifica: sradicare la fame e promuovere una prosperità equa in Kenya e Nigeria. Riconoscendo che le sfide sociali richiedono un’azione collettiva, comprendiamo che le partnership commerciali possono avere un impatto significativo sulle comunità locali e ispirare altri a intraprendere iniziative simili”.

Attraverso questa collaborazione, Mastercard e Glovo “mirano a fornire non solo pasti ma anche speranza e felicità ai bambini che vivono in aree svantaggiate, creando un ambiente positivo che avrà un impatto positivo sulla loro istruzione e sul loro benessere. Questa partnership evidenzia l’importanza dell’azione collettiva nell’affrontare le sfide sociali e Mastercard incoraggia i suoi titolari di carta a partecipare attivamente a questo impegno significativo”, si legge in una nota dell’azienda. 

Condividi

Altre letture correlate: