Somalia, fulmine uccide 300 capre

di claudia

Almeno 300 capre sono state uccise da un fulmine che ha colpito il loro pascolo nella regione di Hiiraan. L’incidente, secondo quanto riporta la stampa locale, è avvenuto domenica a Teedaan, uno dei villaggi del distretto di Mahaas, in seguito alle forti piogge che hanno colpito la regione di Hiiraan negli ultimi giorni.

Il proprietario, Ali Abdi Amin, noto anche come Ali Afey, ha detto ai media che il fulmine ha ucciso le capre senza lasciarne alcuna in vita. “C’erano 300 capre nel campo. Gli animali uccisi dal fulmine erano tutti in un campo. Avevamo intenzione di trasferirci in altri villaggi a causa della pioggia. Ha iniziato a piovere alle nove di sera e poi il fulmine è caduto”, ha detto.

Ali Afey, un membro resiliente della comunità, ha aggiunto che la vita di tre famiglie, per un totale di 40 persone, dipende dal bestiame, e ora alla famiglia non è rimasto più nulla. “Non avevamo altri animali tranne le capre che sono state uccise. Non avevamo cammelli e mucche. Viviamo con le capre, ma le capre ora non ci sono più”, ha detto Ali Abdi Amin Ali Afey.

Condividi

Altre letture correlate: