Viaggio in Rwanda e Uganda

Mille colline ammantate dal verde e coni vulcanici arrampicati nel cielo, villaggi pittoreschi e città piene di vita, piantagioni rigogliose e fitte foreste pluviali. Incastonato nel cuore del continente, il Rwanda – esteso quanto la Sicilia – è un’Africa in miniatura che in pochi giorni di viaggio permette di ammirare una varietà di ambienti che lasceranno nei visitatori ricordi indelebili.
In collaborazione con il Tour Operator African Explorer abbiamo ideato un viaggio inedito in una delle zone più interessanti e vivaci del continente – dal punto di vista naturalistico e sociale – pensato per chi desidera non solo godere di straordinarie bellezze paesaggistiche, ma anche approfondire la storia (a cominciare dalla terrificante pagina del genocidio dei Tutsi del 1994 che ha lasciato spazio alla riconciliazione nazionale), la cultura e le complesse dinamiche di un Paese tanto piccolo quanto fondamentale per gli equilibri geopolitici della regione dei Grandi Laghi.

Un itinerario che sconfinerà nelle regioni meridionali del vicino Uganda, con i suoi incantevoli laghi vulcanici punteggiati da piccole isole sospese su placide acque dai riflessi argentei, e le lussureggianti foreste in quota che ospitano gli ultimi esemplari al mondo di gorilla di montagna.
Un tour di grande fascino, che non ha solo uno spiccato focus naturalistico, ma anche un’attenzione particolare alla conoscenza delle popolazioni che abitano il territorio, pensato per viaggiatori dinamici, energici e curiosi.

4.850 € a persona

(voli, tasse aeroportuali e permessi gorilla inclusi)

Informazioni e prenotazioni:

viaggi@africarivista.it

tel. 375 535 3235 (lun-ven 9-16)


IN COLLABORAZIONE CON