Eritrea, accoglienza da eroe e incontro con il presidente per il ciclista Girmay

di claudia

Un’accoglienza da eroe nazionale è stata riservata ieri al ciclista Biniam Girmay nel giorno del suo rientro in Eritrea. Girmay, che ha vinto tre tappe e la maglia verde di leader della classifica a punti all’ultimo Tour de France, è stato accolto da una folla festante fin dal suo arrivo all’aeroporto della capitale Asmara, secondo quanto racontato da un bollettino del ministero dell’Informazione locale.

L’atleta del Team Intermarché-Wantya, accompagnato dai funzionari della Commissione per la cultura e lo sport, da numerosi ciclisti e dai fan, ha attraversato le strade di Asmara fino alla piazza Bahti Meskerem dove è andata in scena una cerimonia in suo onore.

Girmay ha anche avuto un incontro privato con il presidente Isaias Afwerki, che l’ha definito un “orgoglio per la sua nazione e il suo popolo”. Secondo Afwerki, i risultati senza precedenti del corridore ispireranno altri atleti a superare tutte le barriere e a raggiungere altri successi. Girmay ha consegnato al presidente la maglia verde vinta al Tour.

Condividi

Altre letture correlate: