È stata aperta un’indagine in Francia sulla preoccupante scomparsa di Mireille Nganga, portabandiera del Congo Brazzaville, campionessa di lancio del peso e giavellotto, e del velocista cieco Emmanuel Grace Mouambako.
Questo fine settimana, ha riferito il quotidiano Le Parisien, il capo della delegazione paralimpica congolese ha spiegato alla polizia che erano passati due giorni dall’ultima volta che aveva avuto notizie delle due atlete e della guida di Mouambako.
La campionessa ruandese Claudine Bazubagira è scomparsa anche lei la sera del 20 agosto a Courbevoie dove si trovava la sua delegazione. Doveva andare a cena in un ristorante non lontano da dove alloggiava. Non è mai tornata nella sua stanza, ha scritto Le Parisien
Anche la delegazione eritrea ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 ha denunciato il 4 settembre, la scomparsa del vicepresidente del Comitato Olimpico Eritreo. Quest’ultimo aveva lasciato il villaggio olimpico il giorno prima e da allora non è più stato visto. Una scomparsa probabilmente volontaria, secondo una fonte giudiziaria.