Muore anche la madre della star della danza Michaela DePrince, il giorno dopo

di claudia

Una triste notizia si aggiunge alla scomparsa improvvisa di Michaela DePrince, stella del balletto internazionale, nata in Sierra Leone, deceduta in circostanze non note, lo scorso 10 settembre. I principali media oggi riferiscono della morte improvvisa della madre adottiva di Michaela, Elaine DePrince, avvenuta solo un giorno dopo la sua.

La morte di Michaela DePrince aveva sconvolto il mondo della danza pochi giorni fa. La ballerina, nota per il suo talento eccezionale e per il suo incredibile viaggio dalla Sierra Leone devastata dalla guerra alla ribalta mondiale, è scomparsa all’età di 29 anni. Ballerina eccezionale, Michaela DePrince è riuscita a rompere in pochi anni le barriere nella danza classica, un mondo spesso criticato per la mancanza di diversità. Dopo il diploma e la scuola di danza, è divenuta la principale ballerina del teatro di Harlem.

La morte improvvisa della sua mamma Elaine DePrince, che aveva adottato assieme al marito Michaela, portandola da un orfanatrofio doveva viveva in Sierra Leone agli Stati Uniti, aggiunge amarezza e dolore a una vicenda già tragica. I due decessi non sono correlati, ci tengono a precisare i famigliari tramite il portavoce Jess Volinski. La madre, riferiscono i media americani, è morta improvvisamente poco prima di sottoporsi a un intervento chirurgico di routine. Elaine non era stata messa a conoscenza della morte della figlia prima di entrare in ospedale. “Gli ultimi giorni sono stati più difficili di quanto si possa immaginare”, ha scritto il portavoce della famiglia, Jess Volinski, in un post su Facebook.

Condividi

Altre letture correlate: