04/03/2014 – Algeria – Si rivede Bouteflika, sarà il candidato da battere

di AFRICA

 

Dopo quasi un anno (l’ultima volta era stato il 27 aprile dello scorso anno), il presidente algerino è tornato a parlare ieri per dire di aver appena deposto la sua candidatura per un quarto mandato.

Abdelaziz Bouteflika è apparso davanti alle telecamere della televisione pubblica, non in ottima salute ma comunque in grado di sottolineare di aver ufficialmente sottomesso la propria candidatura in conformità all’articolo 74 della Costituzione ovvero l’articolo che – grazie alla parziale revisione costituzionale del 2008 – consente a un presidente algerino di essere rieletto senza alcun limite di mandati.

Abdelaziz, 77 anni di età di cui gli ultimi 15 trascorsi al potere, sarà dunque come annunciato da tempo dal suo partito il candidato da battere alle elezioni del 17 aprile.

Gli altri candidati che hanno già presentato la necessaria documentazione sono il presidente del Fronte nazionale algerino, Moussa Touati; il presidente del Fronte al-Moustakbel, Abdelaziz Belad, il presidente del Rassemblement algerien, Ali Zaghdoud e il segretario generale del Partito dei lavoratori, Louisa Hanoune.* Maria Scaffidi – Atlasweb

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.