Due ore per guardare più da vicino il piano di investimenti europeo per l’Africa da 150 miliardi, per cercare di capirne priorità, strategia e modalità di interazione per le aziende. Ci sarà questo al centro di una conferenza dedicata al Global Gateway Africa e organizzata a Milano dal mensile “Africa e Affari”, da Confindustria Assafrica e Mediterraneo e dall’European Council on Foreign Relations (ECFR) con il sostegno di Lufthansa Group e di Assolombarda.
Durante l’incontro verranno fornite informazioni su strategie e settori prioritari, verranno analizzate le ragioni politiche dietro il Global Gateway, ma verranno anche illustrate le modalità con le quali le aziende italiane possono interagire con le Istituzioni (europee e nazionali) per approfondire le proprie conoscenze sul Global Gateway Africa.
Istituzioni finanziarie e la condivisione dell’esperienza di alcune realtà italiane che stanno già studiando il Global Gateway completeranno il quadro dei lavori della mattinata.
La partecipazione, esclusivamente in presenza, è gratuita previa registrazione sulla piattaforma Eventbrite. L’appuntamento è a Milano il 22 giugno (dalle 10:30 presso la Sala Solari del Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, Milano).
Per partecipare occorre registrarsi QUI