A Milano, un viaggio tra cultura, ambiente e sostenibilità

di claudia

Si terrà domani, 28 settembre, presso Palazzo Sormani, dalle ore 10:00 alle 17:00, l’evento AFRICA FOR MILANO GREENWEEK, una giornata dedicata alla sostenibilità, all’arte e alla cultura africana, con un focus sull’ambiente. L’evento, che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per la Milano Greenweek, avrà come protagonisti simboli importanti per la cultura africana e per il tema ambientale.

Durante la giornata, sarà esposto un quadro dedicato alla celebre attivista ambientale Wangari Maathai e verrà presentata una straordinaria installazione: un Baobab ecologico realizzato con bottiglie di plastica, simbolo di rinascita e consapevolezza ecologica. L’installazione sarà accompagnata da narrazioni tradizionali e brani musicali folk africani, legati al tema della salvaguardia ambientale. 

 Il programma della giornata: 

 • Ore 10:00 – Apertura e accoglienza

 • Presentazione del quadro di Wangari Maathai e dell’albero ecologico di Baobab

 • Performance musicale con strumenti e canti africani tradizionali 

 • Ore 12:30 – Rinfresco e socializzazione: un momento conviviale durante il quale saranno offerti spuntini della tradizione africana. 

.Ore 14.00 Presentazione di make-up sostenibile: scopri come l’industria della bellezza può contribuire a un futuro più verde. 

• Ore 14:30 – Workshop sull’albero Baobab: un laboratorio creativo dedicato alla sostenibilità. 

 • Ore 15:00 – GREENFASHION SET: il grande finale prevede un esclusivo servizio fotografico con abiti realizzati in materiali eco-sostenibili e trucco ispirato alla natura. 

AFRICA FOR MILANO GREENWEEK è un evento imperdibile per chi desidera esplorare nuove forme di espressione artistica e sensibilizzazione ambientale, tra tradizione e innovazione. Sarà un’opportunità unica per immergersi nella cultura africana, incontrare persone con le stesse passioni e scoprire come anche la moda e la bellezza possono essere parte della rivoluzione verde.

Condividi

Altre letture correlate: