Torna dal 17 al 18 settembre Africa Day, un week end interamente dedicato al continente africano realizzato in collaborazione con le realtà culturali e gli artisti del territorio, con un programma ricco di appuntamenti per tutti. per poter sostenere gli artisti e le associazioni che parteciperanno a questa edizione è aperta la campagna di crowdfunding a cui si può contribuire attraverso la piattaforma Produzioni dal basso.
AFRICA DAY è un progetto artistico e culturale nato a Milano in occasione della giornata celebrativa della nascita dell’Unione Africana post coloniale ed ogni anno propone un week end dedicato al Continente Africano in collaborazione con le realtà culturali e gli artisti del territorio. Questo anno si svolgerà dal 17 al 18 settembre 2022 al C.I.Q. – Centro Internazionale di Quartiere (Via Fabio Massimo 19 – MI) con un programma ricco di appuntamenti per tutti e con ospiti internazionali come Dafra Keita e Sellou Blagone.
AFRICA DAY è organizzata da una rete di 6 associazioni culturali (SINITAH, WATINOMA, SUNUGAL, KARAMOGO, CUBEART e CARACOL) che si è consolidata nel tempo ed opera nel territorio milanese per facilitare e contribuire alla conoscenza della cultura Africana e per stimolare la partecipazione del pubblico ad eventi aggregativi e ricreativi.
Concerti, spettacoli, performance artistiche, workshop per bambini e adulti, sfilate di moda, conferenze e dibattiti, mostra fotografia e cucina etnica: tutto questo è AFRICA DAY.
La campagna di crowfunding
Per poter continuare a celebrare la giornata dedicata all’Africa e soprattutto per poter sostenere gli artisti e le associazioni che parteciperanno a questa edizione, l’associazione SINITAH, non disponendo di finanziamenti e contributi pubblici e privati, ha lanciato una campagna di crowdfunding attraverso la piattaforma Produzioni dal basso. Un contributo importante per continuare a celebrare la giornata dedicata all’Africa e soprattutto per poter sostenere gli artisti e le associazioni che parteciperanno a questa edizione.
Per maggiori informazioni sinitah@tiscali.it