Animali “luminosi” e Babbo Natale subacqueo: l’attesa del Natale in Sudafrica

di claudia

Come si stanno preparando i Paesi africani al Natale? Oggi vi portiamo in Sudafrica, dove negli ultimi giorni le magie delle feste hanno reso magica l’atmosfera, tra luci ed esibizioni, come Babbo Natale subacqueo che ha fatto visita all’uShaka Sea World di Durban, o l’incantevole spettacolo del Festival delle luci di Joburg che ha illuminato lo zoo di Johannesburg.

Manca una settimana a Natale e già dall’inizio del mese iniziative, decorazioni luminose sono apparse nelle principali capitali del continente. Vi raccontiamo in particolare di due iniziative che hanno reso magica l’attesa del 25 dicembre in Sudafrica.

All’inizio di dicembre ha preso il via il tradizionale Festival delle luci di Joburg. Fino al 7 Gennaio lo zoo di Johannesburg sarà abitato da animali “luminosi” e giganteschi, come leoni o renne, pirotecniche e affascinanti sculture di luce posizionate strategicamente lungo il percorso, che illumineranno il buio della natura. Il festival è curato dal Teatro di Joburg. Oltre alla istallazioni luminose sempre visitabili, durante tutte le feste si alterneranno momenti imperdibili con un’allettante programma di spettacoli e intrattenimento. Dalle incantevoli esibizioni di Bongi Archie all’affascinante Schiaccianoci della Compagnia giovanile russa di balletto, dalle commedie e serate con DJ alle performance piene di sentimento di The Soil, il divertimento è assicurato, si legge sul sito del teatro.

A Durban questo fine settimana un ospite inatteso ha portato la magia del Natale presso l’uShaka Sea World. Conosciuto per il suo parco tematico di intrattenimento di livello mondiale e le principali attrazioni, il parco marino vanta l’acquario più grande dell’emisfero australe e il parco acquatico Wet ‘n Wild.

Babbo Natale, vestito con il suo tradizionale abito rosso e il giubbotto salvagente, ha fatto un grande ingresso “di scena” nella vasca piena di pesci, durante un’attività di routine come l’alimentazione delle razze, lasciando a bocca aperta i visitatori e gli spettatori che non si aspettavano certo l’ingresso di Babbo Natale versione sub. Il ruolo è stato assunto da Senzo Gumede che, riporta Afp, si è tuffato nell’enorme vasca per dare da mangiare alle razze e agli altri pesci. L’entusiasmo di tutti, in particolare dei bambini, era alle stelle. ” E’ stato fantastico – ha commentato una turista in visita all’acquario – Ho visto solo l’ultima parte, ma per i bambini sarà stato qualcosa di veramente straordinario. Ritornerei in città l’anno prossimo solo per quello!”

Condividi

Altre letture correlate: