Quando, nel 1965, apre il suo AOC 34 (African Oriental Craft, in via Fedele Confalonieri, 34), Yohannes Primo è un giovane commerciante originario di Asmara. Oggi il suo negozio è uno dei perni della comunità eritrea milanese: luogo di incontro, di scambio e di ricerca della propria identità.
“Il magazzino”, come la chiama la famiglia di Primo, vende all’ingrosso e al dettaglio artigianato e tessuti di ogni parte del mondo. È ancora Yohannes che continua a viaggiare alla ricerca di nuovi fornitori, a volte stabilendosi per mesi in nuovi Paesi. AOC 34 offre anche mobili, lampadari, tende, copriletto, collane e bracciali, una vasta selezione di perline di vari materiali, compresi cristalli e ametiste a peso per creare gioielli personalizzati. Il pezzo forte del negozio? Secondo loro è il reparto di scarpe e vestiti da cerimonia, interamente fatti a mano, in seta, lino, shantung, pashmina.
Info: www.aoc34.it
(Sara Milanese)
2 commentI
Ho vuisto il vostro sito on line ,sarei interessata a comprare una collana di perline di vetro ghanese ,avete a disposizione questi articoli nel vostro negozio? Resto in attesa di una vostra gentile risposta
Cordialmente
Tiziana
Salve, la nostra è una rivista e non abbiamo in vendita gli oggetti che sta cercando, spiacenti. Cordiali saluti