Bryony, la ragazza inglese che protegge i cani del Madagascar

di claudia

Un ex studentessa del Duchy College, in Gran Bretagna, ha lanciato una missione di salvataggio di cani in Madagascar. Bryony Burns, che ha completato il corso di gestione degli animali di livello 3 presso il campus Rosewarne del Duchy College, ha collaborato con Tsap Travel per un anno sabbatico che unisce la sua passione per il benessere degli animali al lavoro di volontariato. La sua azione si è concentrata sull’isola di Nosy Be dove, oltre a prendersi cura dei cani, sensibilizza la comunità locale, informandola sull’importanza della proprietà responsabile di un cane e sul benessere degli animali.

Bryony ha affermato: “Stiamo pulendo le spiagge insieme alla comunità locale e ho tenuto lezioni di inglese incentrate sugli animali e sul loro benessere, oltre a tenere un discorso sulla proprietà di un cane, per incoraggiare la gente del posto a tenere i cani lontani dalle strade, per il loro bene e per quello degli animali”.

In un solo mese, Bryony e il suo team sono riusciti ad adottare due cuccioli e a fornire cure essenziali a molti altri cani. Promuovendo un senso di responsabilità ed empatia verso gli animali, spera di creare un impatto positivo duraturo sull’isola.

Katie Blackstone, responsabile del programma di studio del Duchy College Rosewarne, ha affermato: “La storia di Bryony è davvero un esempio di come un corso di gestione degli animali presso il Duchy College possa portare benefici agli studenti. Questo entusiasmante progetto l’ha portata oltre i confini e in un mondo di nuove possibilità, utilizzando competenze di allevamento, conservazione e comportamento animale per avere un impatto globale significativo. Siamo tutti così orgogliosi ed emozionati per Bryony e non vediamo l’ora di scoprire dove la porterà il suo prossimo viaggio”.

Condividi

Altre letture correlate: