Burkina Faso, nasce l’Orchestra della Presidenza del Faso

di claudia

Con un decreto presidenziale firmato il 13 febbraio, il leader militare del Burkina Faso Ibrahim Traoré, formalmente presidente del Paese, ha creato l’Orchestra della Presidenza del Faso, banda musicale ufficiale aggregata allo Stato maggiore speciale della Presidenza. Lo si apprende dal testo del decreto, pubblicato sul sito della presidenza del Burkina Faso.

La missione dell’orchestra sarà quella di “assicurare, su richiesta, il buon andamento e l’esecuzione pratica delle cerimonie militari o civili di portata nazionale, contribuire all’influenza dell’immagine della Presidenza del Faso a livello nazionale e internazionale, promuovere la cultura burkinabé e partecipare al sostegno morale e psicologico delle truppe”. L’Orchestra è posta sotto la direzione di un direttore d’orchestra ed è composta da personale militare, paramilitare e civile.

Lo status di personale dell’Orchestra della Presidenza del Faso si acquisirà previa ammissione a un concorso di reclutamento mentre il personale civile privo dello status di agente pubblico, reclutato a beneficio dell’Orchestra della Presidenza del Faso, sarà vincolato con un contratto firmato con la Presidenza.

Condividi

Altre letture correlate: