La Confederazione africana di calcio (Caf) la lanciato il countdown alla Coppa d’Africa delle nazioni (Can – TotalEnergies Africa Cup of Nations Afcon). Tra un mese, si legge nel comunicato, “tutte le più grandi star africane, che partecipano ai migliori campionati per club africani, asiatici o europei, torneranno a casa per combattere per la supremazia in Camerun”. L’annuncio sembra togliere ogni dubbio sullo svolgimento della gara sportiva in Camerun e spazzare via i dubbi e voci di un possibile spostamento. “Per la 33a edizione del più grande evento in terra africana, la Can torna nel Paese di leggende come Roger Milla, Samuel Eto’o e Patrick Mboma per la prima volta dal 1972”.
Il comunicato della Caf cita le cinque città e sei stati che ospiteranno le partite: “gli stadi Olembé e Ahmadou Ahidjo a Yaoundé, lo stadio Japoma a Douala, lo stadio Kouekong a Bafoussam, lo stadio Roumdé Adjia a Garoua e lo stadio Limbe Omnisports”.
Per la seconda volta, 24 squadre parteciperanno e si batteranno per il trofeo. “Con il conto alla rovescia ora in corso, il mondo aspetta che le stelle portino la magia sul suolo del Camerun”, conclude la Caf.