Costa d’Avorio, “serve maggiore attenzione alla salute delle piante”

di claudia
piantagione di jatropha

Il Centro di eccellenza regionale per l’epidemiologia dei virus dell’Africa centrale e occidentale (Wave) ha firmato, ad Abidjan, accordi di partenariato volti a rafforzare la salute delle piante, in collaborazione con il Comitato interstatale per il controllo della siccità nel Sahel (Cilss).

L’obiettivo è quello di mettere in comune le risorse e scambiare competenze per migliorare la resilienza delle colture di fronte alle minacce fitosanitarie.

esperti, direttori generali e dirigenti specializzati nella protezione delle piante, nella ricerca agricola, nell’allevamento del bestiame, nell’ecologia degli insetti e nella lotta alla siccità, si sono incontrati il 4 e 5 febbraio in Costa d’Avorio, per rafforzare la cooperazione tra gli attori del settore al fine di migliorare la sicurezza alimentare e promuovere un approccio collaborativo alla salute delle piante.

La conferenza è stata finanziata dalla Fondazione Bill & Melinda Gates e dal Foreign, Commonwealth and Development Office (Fcdo) del Regno Unito.

Condividi

Altre letture correlate: