Un viaggio in Eritrea è un viaggio nel tempo. Un percorso a ritroso che porta a vivere sensazioni uniche, com’è unica questa nazione, sospesa tra i cieli tersi dell’altopiano e le acque turchesi del Mar Rosso, la cui storia è intrecciata con quella del nostro Paese e riaffiora nella familiarità dei luoghi che visiteremo in questa partenza esclusiva organizzata in collaborazione con Terra Ferma e con l’accompagnamento speciale di Massimo Bicciato.
Ogni angolo di Asmara, la graziosa capitale arroccata a 2.300 metri di altitudine, rimanda al passato. Dalle architetture degli edifici alle insegne delle botteghe, tutto sembra ricordare una cittadina della provincia italiana di un secolo fa e passeggiando nelle vie del centro, tra il Cinema Roma e il Cinema Impero, sarà possibile respirare l’atmosfera di piccoli bar dove sono rimasti inalterati i riti della partita a boccette alla sera e del cappuccino al mattino.
Proseguiremo il nostro viaggio visitando la cittadina di Keren, con il suo mercato colorato, per poi tuffarci a capofitto verso il bassopiano fino a raggiungere le coste del Mar Rosso, la mitica cittadina di Massawa e le isole Dahlak, dove campeggeremo per due notti in un contesto magico, completamente immersi nella natura incontaminata di un arcipelago incantato. Rientreremo infine ad Asmara, per concludere in bellezza questo percorso di scoperta di un Paese che siamo certi sedurrà anche il più esigente dei viaggiatori con la sua calorosa ospitalità e il suo incomparabile senso di fierezza ed eleganza.
DAL 13 AL 23 APRILE 2025
3.750 € a persona (voli inclusi)
Informazioni e prenotazioni:
viaggi@africarivista.it
tel. 375 535 3235 (lun-ven 9-16)
ITINERARIO