La rivista Global Finance ha assegnato all’Ethiopian Airlines Group il premio “Outstanding Crisis Leadership”, per la sua capacità di rispondere alla crisi della pandemia globale assistendo al meglio i propri clienti, proteggendo i propri dipendenti e mettendo in essere politiche solidali. L’amministratore delegato del gruppo etiope Tewolde Gebremariam ha dichiarato: «Siamo lieti di aver vinto questo premio perché esso riconosce le nostre capacità di gestione della crisi». «Nel corso della pandemia di Covid-19 – ha continuato Tewolde -, abbiamo dimostrato resilienza, agilità, velocità nel processo decisionale e competenza nella rapida ridistribuzione delle risorse organizzative scommettendo sulla nostra divisione Cargo per il trasporto aereo di dispositivi salvavita e forniture mediche». Ethiopian ha riconfigurato 25 aeroplani passeggeri per voli solo cargo e si è avvalsa dei rimanenti aerei passeggeri per il rimpatrio delle persone bloccate all’estero. La compagnia etiope ha organizzato oltre 360 voli charter cargo e trasportato forniture mediche in 80 Paesi, oltre a rimpatriare più di 63.000 cittadini di diversi Paesi.
(Fonte: InfoAfrica)