Etiopia, lanciata la campagna governativa contro l’inquinamento

di claudia

E’ stata ufficialmente lanciata nei giorni scorsi ad Addis Abeba la campagna del governo etiope per sconfiggere l’inquinamento (“#beatpollution”) alla presenza del vice primo ministro Temesgen Tiruneh e altri alti funzionari del governo di Addis.

Lo riferiscono i media di Stato, precisando che il vice primo ministro Temesgen, nel suo discorso di apertura, ha sottolineato l’importanza di vivere in armonia con la natura per alleviare la povertà.

L’Etiopia ha già dato prova di impegno ambientale attraverso iniziative come il Green Legacy, lo sviluppo delle aree fluviali, l’iniziativa Bounty of the Basket e l’agricoltura urbana per la protezione dell’ambiente. Lelise Neme, direttore generale dell’Autorità per la Protezione Ambientale Etiope, ha affermato che la campagna mira a far fronte alle sfide ambientali e a costruire un futuro più pulito.

Il direttore generale ha espresso l’impegno del governo a lavorare per un ambiente libero dall’inquinamento, segnando un passo significativo verso la realizzazione di una nazione più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Condividi

Altre letture correlate: