Il Benin investe nell’audiovisivo, in arrivo una serie tv con 220 episodi

di claudia
serie tv

In Benin, il gruppo audiovisivo Mediawan e TV5 Monde hanno firmato un accordo con il progetto Semè City per la creazione di “Le Meilleur est à venir” (Il meglio deve ancora venire), una serie televisiva di 220 episodi. La notizia è stata resa nota a Cotonou, nel campus di Semè City, in occasione di un evento a cui hanno partecipato il ministro della Cultura del Benin, il Presidente di Mediawan Africa e il Direttore Generale di TV5 Monde. L’iniziativa prevede anche la formazione di talenti beninesi in materia di sceneggiatura, produzione e post-produzione.

Per Jean-Michel Abimbola, ministro della Cultura del Benin, “sostenendo questo progetto innovativo, il Benin si afferma come nuovo crocevia culturale in Africa, pronto a condividere il suo eccezionale patrimonio con il resto del mondo”. “Le Meilleur est à Venir è molto più di una serie, è una celebrazione del talento beninese e africano e non vediamo l’ora di vedere questa stimolante collaborazione prendere vita”, ha aggiunto.

François Thiellet, presidente di Mediawan Africa, ha spiegato che “l’impegno, la determinazione e la visione politica del Benin nell’investire nello sviluppo del settore audiovisivo” hanno convinto Mediawan a partecipare al progetto. Per Yves Bigot, direttore generale di TV5 Monde, la serie “sarà il coronamento della politica di investimenti di TV5 Monde nella produzione africana degli ultimi quindici anni”.

“Le Meilleur à Venir” racconta la storia di cinque giovani studenti provenienti da contesti diversi che sono costretti a vivere insieme in una villa in attesa che venga consegnato il loro alloggio nel campus universitario. “Questa situazione esplosiva avrà conseguenze su tutti i personaggi della serie: gli insegnanti, gli altri studenti, i genitori e gli abitanti della città in cui si trova il campus”, hanno spiegato i promotori del progetto.

Condividi

Altre letture correlate: