Harry, duca del Sussex e membro della famiglia reale britannica, sta visitando, in un tour in solitaria, il piccolo regno montuoso del Lesotho, dove è conosciuto come “il guerriero”. Nel 2006, Harry ha co-fondato un ente di beneficenza per sostenere i giovani e i bambini dell’Africa meridionale, in onore della sua defunta madre, la principessa Diana. Il duca del Sussex è stato fotografato insieme ai membri della comunità locale con i quali ha celebrato inoltre un traguardo importante: il 200° anniversario della nazione.
Con i suoi alpeggi rigogliosi e i laghetti che riflettono i batuffoli delle nuove, il Lesotho è un regno africano sospeso tra le montagne e il cielo. Unica nazione al mondo ad avere l’intero territorio oltre i mille metri di altitudine, è un’enclave del Sudafrica
Harry, che ha compiuto 40 anni il mese scorso, ha iniziato la sua visita in Lesotho il 1° ottobre incontrando i giovani e condividendo le loro esperienze attorno a un falò serale. Ieri ha poi fatto una visita di cortesia al primo ministro del Lesotho, Sam Matekane.
Si prevede che il principe visiterà anche Johannesburg, nel vicino Sudafrica, durante il suo viaggio di quattro giorni nella regione. L’evento si terrà poco più di un mese prima del prestigioso evento organizzato dal fratello, il principe William che, si prevede, parteciperà alla cerimonia di premiazione dell’Earthshot Prize 2024 a Città del Capo il 6 novembre.