Il record del mondo di cucina è ghanese: la chef Abdul-Razak ha cucinato per 227 ore

di claudia

La chef ghanese Failatu Abdul-Razak ha battuto il record mondiale di cucina, dopo aver cucinato ininterrottamente per più di 227 ore. Il precedente detentore del record è l’irlandese Alan Fisher, che ha cucinato per 119 ore e 57 minuti. Il record è stato battuto al Modern city hotel di Tamale, nel nord del Ghana, dove Abdul-Razak ha battuto il record già lo scorso 5 gennaio, ma ha continuato a cucinare fino a ieri. Avvolta nella bandiera del suo Paese, la signora Abdul-Razak ha concluso in modo emozionante la maratona culinaria con un saluto alla folla mercoledì.

Secondo i media del Ghana Abdul-Razak ha detto che voleva assicurarsi che chiunque avesse tentato di battere il suo record dopo di lei lo avrebbe trovato molto “difficile”.

Politici, tra cui il vicepresidente Mahamudu Bawumia, numerose celebrità e persino l’esercito ghanese hanno espresso il loro sostegno allo chef durante la maratona di cucina. L’anno scorso, la nigeriana Hilda Baci aveva suscitato grande entusiasmo in Nigeria battendo il record, prima di essere superata da Fisher.

Condividi

Altre letture correlate: