A Lomé in Togo è stato lanciato Afrolook, il primo social network per la comunità africana e la diaspora nel mondo. L’app è pensata come un ponte tra tradizione e modernità.
Afrolook, un’applicazione lanciata da Lomé in Togo, si presenta come “il primo social network progettato appositamente per la comunità africana e i suoi amici in tutto il mondo”. Invita gli utenti a condividere i propri momenti unici attraverso foto, video e testo e a connettersi con persone che condividono le stesse passioni e interessi.
Sono disponibili le classiche funzionalità dei social media come seguire gli amici, scoprire profili, mettere mi piace, commentare e condividere. Afrolook si distingue però per la particolare enfasi posta sul valore culturale e artistico dei contenuti condivisi.
“Al di là del suo ruolo sociale, Afrolook si posiziona come un vero e proprio ponte tra tradizione e modernità. L’applicazione mette in risalto le ricchezze del patrimonio africano, delle innovazioni locali e dei talenti emergenti”, scrive a suo proposito il sito Republic of Togo.