Domani, martedì 10 ottobre, alle ore 17, verrà inaugurata, presso la Biblioteca Civica Ragazzi di Verona (via Cappello 43), la mostra “L’Africa fa 90. Alla scoperta del continente africano nelle illustrazioni e nei fumetti in 90 anni di storia del Piccolo Missionario“.
L’allestimento, visitabile fino al 4 novembre e con ingresso libero, è stato curato dalla redazione de Il Piccolo Missionario, la rivista missionaria per ragazze e ragazzi, pubblicata dai Missionari Comboniani di Verona nata proprio 90 anni fa (gennaio 1927). Un’esposizione di pubblicazioni, libri, fumetti, illustrazioni, oggetti d’arte africana e giocattoli realizzati con materiale riciclato, per offrire un originale sguardo storico dei 90 anni di editoria missionaria nel contesto della società italiana di ieri e di oggi.
90 anni passati a raccontare un continente che nel 1927 era visto come lontanissimo e che, con il passare del tempo, è diventato sempre più prossimo. Da allora sono cambiate le parole per raccontare l’Africa, si sono trasformate anche le immagini. 90 anni e tante tavole colorate per raccontare. 90 anni e un continente in movimento.
Per tutta la durata della mostra negli spazi della Biblioteca Civica Ragazzi non mancheranno gli appuntamenti con i più piccoli: letture animate, burattini e uno Scaffale migrante con tantissimi libri divisi per fasce d’età, per scoprire insieme cosa vuol dire viaggiare, lasciare la propria casa e affetti, per andare in un posto nuovo e sconosciuto.
Per informazioni: PM- PICCOLO MISSIONARIO info@bandapm.it
BIBLIOTECA CIVICA RAGAZZI bibliotecacivica.ragazzi@comune.verona.it