Kenya, riconosciute le prime colpe del santone Mackenzie

di claudia
Kenya: riconosciute prime colpe del santone Mackenzie

Paul Mackenzie, il santone keniano sospettato di essere a capo della setta del culto della fame e di essere responsabile della morte di oltre 400 persone, è stato dichiarato colpevole con accuse separate.

Dalla stampa locale si apprende che un tribunale della città costiera di Malindi lo ha condannato per aver gestito illegalmente uno studio cinematografico associato alla sua predicazione e per aver distribuito film senza una valida licenza di ripresa. Alcuni dei suoi sermoni sono ancora disponibili online. Il magistrato, tuttavia, lo ha assolto dal reato di istigazione dei bambini a non frequentare la scuola.

Mackenzie potrebbe rischiare una pena detentiva fino a cinque anni o il pagamento di una multa. La sentenza è stata fissata per il mese prossimo. Bbc ricorda che l’uomo non è stato formalmente accusato in relazione alla morte di centinaia di suoi presunti seguaci, nonostante si trovi in custodia da aprile. La scoperta dei corpi in tombe poco profonde in una foresta ha sconvolto il Kenya all’inizio dell’anno.

Condividi

Altre letture correlate: