Il gigante statunitense dei cereali, Kellogg, ha annunciato un nuovo piano di investimenti da 420 milioni di dollari in Africa occidentale, secondo quanto riportato dal giornale economico francese La Tribune. Uno stanziamento che servirà ad aumentare la partecipazione all’interno del gruppo nigeriano Tolaram Africa Foods, l’impresa partner della Kellogg nella distribuzione dei suoi prodotti nella regione.
Con la sussidiaria della Tolaram di Singapore, gli americani avevano firmato la joint-venture Multipro nel 2015 che gli aveva permesso di espandere la vendita di cereali, patatine Pringles e barrette energetiche in Ghana, Nigeria, Camerun, Costa d’Avorio, Etiopia e Repubblica democratica del Congo, mentre era già presente in Egitto e Kenya.
“L’Africa offre delle opportunità di crescita incredibili e la nostra esperienza di partenariato con la Tolaram degli ultimi anni lo conferma” si legge nel comunicato della Kellogg.
La multinazionale statunitense ha aumentato le vendite del 5% nei primi tre mesi del 2018 a livello mondiale chiudendo in positivo per il terzo trimestre consecutivo, nonostante negli ultimi anni abbia dovuto ridurre il contenuto di glucosio dei suoi prodotti per via di numerose campagne di sensibilizzazione contro l’eccessivo consumo di zucchero.