L’artigianato marocchino per la prima volta al Salone del mobile di Milano

di claudia

Per la prima volta l’artigianato marocchino, attraverso “La Maison de l’Artisan” partecipa al prestigioso Salone Del Mobile Milano 2023, che si sta svolgendo dal 18 al 23 aprile. Ne è orgoglioso il ministero del Turismo, dell’Artigianato e dell’Economia Sociale e Solidale, sottolineando che la fiera milanese è considerata l’evento più importante nel mondo dell’arredo e del design. “Una partecipazione che rafforza lo slancio sostenuto registrato dai prodotti dell’artigianato marocchino sui mercati esteri”, afferma il ministero in una nota.

Accompagnate dal ministero e dalla Maison de l’Artisan, 17 aziende marocchine, rinomate per l’originalità e l’autenticità delle loro creazioni, indossano i colori del Marocco a Milano, capitale mondiale del design. Il padiglione dedicato al Marocco, di quasi 200 m2, è stato concepito dal designer Hicham Lahlou (nella foto), curatore della partecipazione marocchina a questa edizione.

Per sei giorni, la delegazione marocchina intensificherà anche gli incontri con professionisti della progettazione e dell’edilizia abitativa, industriali, interior designer, giornalisti e professionisti del design provenienti da tutto il mondo presenti a Milano.

Condividi

Altre letture correlate: