Le quattro città africane tra le migliori destinazioni gastronomiche al mondo nel 2025

di claudia

L’Africa presenta una cultura culinaria vastissima tanti sono i Paesi e le popolazioni che la abitano. Un recente sondaggio ha decretato le quattro città africane che si sono affermate tra le migliori destinazioni gastronomiche al mondo nel 2025.

Innumerevoli cucine tradizionali ricche di sapori, colori e profumi popolano il continente. Ma in quale città si mangia meglio? Il media Businness Insider ha pubblicato di recente una classifica delle migliori destinazioni gastronomiche. Dal sondaggio, stilato da Time Out, emergono quattro destinazioni africane tra le migliori a livello globale.

Guida la classifica Cape Town emersa dal sondaggio come miglior città del mondo come offerta gastronomica, alla pari con Parigi. La cucina della città è un mix affascinante di tradizioni locali e influenze internazionali.

Ottimo risultato anche per Lagos: oltre all’offerta economica e accessibile, i suoi abitanti sono concordi nel ritenere la cucina della città “deliziosa”. Crocevia di culture e tradizioni culinarie. La sua cucina riflette la varietà di influenze locali e regionali. Tra i piatti più amati non solo in città, ma in tutta la Nigeria e in tutta l’Africa occidentale, il Jollof Rice è un riso cotto in una salsa a base di pomodoro, cipolla, peperoncino e spezie.

Segue la classifica la città di Marrakech. La città marocchina è stata decretata come terza destinazione più economica per mangiare e bere, con un’offerta gastronomica ricca e imperdibile. Passeggiando tra i souk e i ristoranti della città, si possono scoprire sapori unici e piatti tipici che spaziano dalle zuppe aromatiche ai dolci ricchi di spezie.

Il Cairo in Egitto si posiziona al quarto posto. La maggioranza dei residenti (il 90 per cento) ha decretato molto positivamente l’offerta culinaria della città, con variegate possibilità di scelta, nonostante i ristoranti non siano economici come in altre città.

Condividi

Altre letture correlate: