Nella capitale libica Tripoli è stata inaugurata una scuola per formare i giovani nella programmazione e avvicinarli alla tecnologia. La Tripoli Codign Academy è un’iniziativa del progetto Raqam-e, finanziato dal governo francese e realizzato da Expertise France, in collaborazione con il ministero del Governo locale e dei comuni, fa sapere una nota dell’ambasciata francese.
La Tripoli Coding Academy è una delle quattro accademie – la prima ad essere inaugurata – che fanno parte del progetto Raqam-e nelle municipalità di Bengasi, Misurata, Sebha e Tripoli.
La cerimonia di apertura si è svolta alla presenza di Nasr Al-Din Al-Fazani, sottosegretario del ministero del Turismo e dell’artigianato, Mustafa Al-Mihraj, ambasciatore della Francia in Libia, Maisaa Alrjibi, Direttore dell’Ufficio per la cooperazione internazionale del ministero del Governo locale, Alaa Hawass, membro del consiglio comunale del comune di Tripoli, e Julien Schmitt, rappresentante e direttore dei programmi per Expertise France Libya.